top of page

NOI E IL CREATO

Siamo custodi del Creato, invitati a prenderci cura, né padroni, né proprietari. Inoltre, siamo parte di esso e cerchiamo di prenderci cura e di vivere in armonia con il creato e con gli altri esseri viventi con i quali siamo chiamati a relazionarci con amore e rispetto: dunque, benediciamo tutte le cose buone, dedicandole alla gloria di Dio e alla nostra comunione amorevole con il Signore. Benedire gli animali, specialmente i nostri animali domestici, è essere consapevoli e grati che tutte le cose sono doni dall'alto destinati bene e all'accrescimento della nostra gioia di vivere.

 

Come figli e figlie di Dio, benedicendo e rispettando la natura e, particolarmente,  i nostri animali domestici ci impegniamo a prenderci cura della vita che ci è stata affidata (che si tratti di cane, gatto, criceto, geco, coniglio, uccello, furetto, pesce o qualsiasi altro animale domestico).

Inoltre, è parte del nostro ministero e consuetudine  la corretta sepoltura degli animali domestici con un breve rituale che comprende la lettura della Scrittura, preghiere e ringraziamento per la loro presenza nella nostra vita  e la tradizionale aspersione con acqua benedetta. Se il tuo animale domestico o animale da fattoria è morto, chiama il pastore per programmare questo  momento di consapevolezza e di addio.

Ti invitiamo anche a unirvi a noi alla nostra prossima benedizione di animali domestici, che si terrà presso la nostra sede. A richiesta, i nostri pastori verranno anche a casa tua o nella tua fattoria per una benedizione.

bottom of page