top of page

Programma accademico 2023/2024 Istituto "Edith Stein".

Comunico che sono disponibile per illustrare il programma per l'anno accademico 2023-2024 del nostro Istituto "E. Stein" per chi fosse realmente interessato ad un cammino di formazione teologica, biblica ma anche di crescita interiore poiché le discipline psicologiche e le scienze umane, al centro del nostro programma di formazione, hanno un taglio sperimentale, in modo che i frequentanti possano acquisire maggior consapevolezza di sé ed indirizzare meglio il timone della loro vita\ministero. (Per approfondire la nostra mission: https://www.iaechurch.com/istituto-e-stein ).

Con gratitudine al Signore, si ribadisce che il nostro Istituto di Formazione per la leadership e il ministero pastorale "Edith Stein" ha stipulato - da marzo dello scorso anno - una convenzione con la Gea University, per cui i nostri corsi di formazione pastorale, nei diversi livelli sottoelencati, sono riconosciuti dalla suddetta Università registrata nello Stato della Florida -USA*. In Italia tali attestati sono attualmente considerati come titoli culturali. Riguardo alla convertibilità, come per tutti i titoli esteri e, soprattutto, extraeuropei, occorre una procedura adeguata da concordare col MIUR.

Attualmente, stiamo attendendo risposte precise dal Ministero. I /le docenti dell'Istituto "E. Stein" sono TUTTI/E in possesso, come titolo minimo, della Laurea conseguita presso Atenei italiani. La maggior parte di loro sono in possesso anche di titoli abilitatanti all'insegnamento secondo le indicazioni del MIUR: ciò è indispensabile per garantire istruzione di livello verificabile e riconosciuto dalle istituzioni competenti. Elenco dei titoli accademici che è possibile conseguire attraverso il nostro Istituto:


  1. Ministry Assistant

  2. Associate in Pastoral Christian Ministry

  3. Bachelor

  4. Bachelor HONS

  5. Master

  6. Licenza in Divinity/PHD * Gea University CorporationSt. Petersburg n. 21000001772.

In foto il primo attestato arrivato dalla Segreteria della GEA. Congratulazioni al nostro don che ha conseguito il titolo di Ministry Assistant (giugno 2022).

+ Madre Maria Vittoria Longhitano
6 visualizzazioni0 commenti
bottom of page