top of page
artisticwallpaper.jpg

I nostri artisti

Non diamo importanza solo al Sacro, ma anche dell'espressione artistica e del genio creativo.

La nostra Chiesa attribuisce molta importanza alla cultura e lo considera un mezzo fondamentale per l'evangelizzazione e il dialogo con le diverse realtà del mondo.

Vi presentiamo alcuni membri del clero e laici della nostra chiesa, che hanno scelto questa maniera di essere presenti nel mondo con la loro testimonianza".

ELIANA ANGELA

eliana.jpg

Ha conseguito presso l'Università di Messina il Diploma Universitario in Erboristeria ed è una imprenditrice di successo nel campo della salute e del benessere.

È moglie, mamma e, da pochissimo tempo, felicemente nonna.

Dal 1998 intraprende un lungo percorso di studio, formazione e ricerca interiore su tecniche e filosofie orientali e spirituali, recandosi spesso in Asia, in Olanda ed in Inghilterra per approfondire i suoi studi.

Consegue, nel campo, diversi Master e altri titoli.

Frutto di anni di esperienza nel campo del counseling, nel 2012, pubblica "L'essenza del cammino interiore", per i tipi di Fabbroni Editore.

Attraverso numerosi corsi, acquisisce competenze in campo olistico.

Nel 2017 consegue il diploma triennale di Consulente della coppia e della famiglia presso la scuola Pugliese di formazione alla consulenza familiare di Taranto.

Ha collaborato con Tv sul web ed emittenti radiofoniche ,rilasciando interviste nel campo del counseling olistico e del benessere interiore.

Da sempre appassionata di scrittura creativa, nel 2018 frequenta un corso amatoriale di giornalismo scrivendo su tematiche psico-sociali. In seguito, scriverà una serie di testi e articoli sul benessere naturale per alcune testate online. Ad oggi scrive e pubblica contenuti e suggerimenti pratici sulle sue numerose pagine social e sul web . Nel maggio 2013 ha pubblicato il suo ultimo lavoro letterario dal titolo: "L'arte di raccontarci la verità per vivere sani e felici".

Ha seguito il Corso Triennale di preparazione alla leadership e al ministero presso l' Istituto "Edith Stein ", ente di formazione riconosciuto in quanto convenzionato con la Gea University (Florida).

pergamena.jpg

Le opere di Eliana

essenzadelcamminointeriore.jpg

"L'essenza del cammino interiore" - Fabbroni Editore

artediraccontarcilaverita.jpg

"L'arte di raccontarci la verità per vivere sani e felici"

pergamena.jpg
pergamena.jpg

Le opere di Yari Mattia

lapiazzabianca.jpg

"La Piazza Bianca" - Edizioni Amazon

lechiavideldestino.jpg

"Le Chiavi del Destino" - Edizioni Placebook Publishing

YARI MATTIA SCOTTO

YARIMATTIASCOTTO.jpeg

Yari Mattia Scotto, è nato il 3 Giugno 1987 a Milano, ma è cresciuto e ha sempre vissuto nell'hinterland.

Tra le tante passioni ha sviluppato quella per la lettura e per la scrittura, apprezzando ogni tipo di genere: dai gialli ai racconti di avventura, dai grandi classici agli horror.

L'interesse  per la scrittura è cominciato all'epoca delle scuole el3ementari, quando abbozzava i suoi primi racconti.

Nel 2020 pubblica la sua prima opera: "La Piazza Bianca", romanzo - Edizioni Amazon.

Nel 2023 pubblica la sua seconda opera: "Le Chiavi del Destino", una racconta di ciqnue racconti - Edizioni PlaceBook Publishing.

Il 20 Gennaio 2024 ha eseguito la sua prima presentazione ufficiale del nuovo libro "Le Chiavi del Destino" presso la biblioteca di Rozzano (MI) moderato dal nostro presbitero Padre Manlio Carbone, responsabile della comunità Milanese/Brianzola "Sacro Cuore".

In entrambe le pubblicazioni vengono toccati temi diversi, in particolar modo quello del mistero e dell'ignoto, con una componente psicologica e fantascientifica.

MARCO RIVA

rivamarco_edited.jpg

Autodidatta e fotografo amatoriale classe 1976.

Fin da piccolo ho sviluppato la passione per la fotografia.

A 11 anni è arrivato nono ad un concorso fotografico del giornale “Corrierino dei piccoli“.

Nel 2008 ha ricevuto una targa di merito al  XV concorso “IL MONDO IN UN CLICK“ di Cesano Maderno Mb .

Nel 2014 ha vinto  il  primo premio al  XXI concorso  “IL MONDO IN UN CLICK“ di Cesano Maderno MB con una foto scattata nell’ ex ospedale psichiatrico di Mombello .

Nel 2015 è arrivato secondo su 900 in una sezione della  “MILANO PHOTO MARATHON“.

Nello stesso anno una menzione di merito al concorso “Arti Visive“ di Seregno e terzo classificato al concorso San Luigi dell’oratorio San Rocco di Seregno ed una foto segnalata.

Nel 2016 ha vinto il premio del pubblico al concorso “Arti Visive“ di Seregno.

Nel 2017 è arrivato secondo alla sezione Master del concorso fotografico “Arti Visive“ di Seregno.

Nello stesso anno si posiziona quinto al concorso “IL mondo in un click“ di Cesano Maderno e secondo in una sezione della “Milano Photo Marathon “ più  foto segnalata in un concorso fotografico a Bovisio Masciago e foto segnalata nel comune di Sarzana.

Nel 2018 riceve un premio dall’amministrazione Comunale di Cesano Maderno .

Nel 2019 arriva tra i primi 10 su 900 in due sezioni della "MILANO PHOTO MARATHON" e tra i primi 10 sempre su 900 nella classifica generale, foto più votata ad un concorso a Bovisio Masciago ed una sua foto è stata  selezionata per essere pubblicata sul libro fotografico Moodportrait  curato dalla fondazione Tadini.

Nel 2020 arriva tra i primi 16 al Premio internazionale letterario Città di Como della sezione fotografie con presidente di giuria Gastel.

Nel 2022 viene pubblicata una foto sul libro fotografico Mitology vol.2.

Nel 2023 ho partecipato ad una mostra nel festival fotografico di Trieste Triestephotoday  dove 5 foto vengono selezionate e pubblicate sul libro fotografico  Water 71% .

Nello stesso anno arriva secondo in un concorso fotografico nella città  di Lentate sul Seveso.

All’attivo ha una mostra presso lo spazio espositivo Artex di Seregno dal titolo “LE MILLE BOLLE BLU“; 2 mostre presso il Circolo culturale San Giuseppe di Seregno MB  dal titolo “IL MIO MONDO IN UN CLICK“ e “LA MORTE SI FA BELLA“.

Una mostra dal titolo “PEOPLE“ nella sede della Casa dei Diritti della Città di Milano.

Una mostra presso la libreria “Un mondo di libri“ di Seregno dal titolo “Miss Sarajevo“ con il patrocinio dell’ambasciata italiana di Sarajevo e dell’ambasciata di Bosnia Erzegovina di Roma.

pergamena.jpg
01.jpeg

Il fantasma della scala - 2014

02.jpeg

Paesaggio rurale - 2021

03.jpeg

La dolce vita - 2018

04.jpeg

Milano fashion week - 2014

05.jpeg

Dopo il Diluvio - 2019

06.jpeg

La nascita di Venere 2.0 - 2018

07.jpeg

I Girasoli - 2021

08.jpeg

Rugiada - 2021

Autunno - 2022

09.jpeg
11.jpeg

Mare d'inverno - 2022

10.jpeg

Il Paradiso Terrestre - 2021

12.jpeg

Geometrie - 2023

13.jpeg

Riflessi - 2023

bottom of page